Fate la fifferenza con i Nostri Servizi di Consulenza Alberghiera Personalizzati

Con il nostro ventaglio di servizi, vi aiuteremo a migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare le revenue e raggiungere nuovi livelli di redditività. Dalle strategie di revenue management alla gestione delle prenotazioni, dal miglioramento del customer journey all'implementazione di tecnologie all'avanguardia, il nostro team di esperti vi guiderà verso il successo. Scoprite ora come possiamo fare la differenza per la vostra struttura e preparatevi a offrire esperienze memorabili ai vostri ospiti. Il futuro dell'hospitality inizia qui!

Consulenza di revenue management per hotel: analisi dati di destinazione e concorrenza, tariffe dinamiche, gestione inventario camere, yield management, monitoraggio e reportistica
  • Ideazione, implementazione e monitoraggio della strategia di revenue management, volta a massimizzare i ricavi e raggiungere gli obiettivi specifici della vostra struttura ricettiva:

    • Analisi dati di destinazione e della concorrenza

    • Struttura dei prezzi e tariffe dinamiche

    • Gestione dell’inventario camere

    • Yeld management

    • Monitoraggio e reportistica

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Ottimizzazione immagine online per hotel: presenza digitale coerente su sito web, OTA, metasearch e DMO con campagne strategiche di newsletter marketing, CPC, Google Ads brand protection, social media management e reportistica integrata per aumentare
  • Ottimizzazione dell'immagine online per avere una presenza digitale coerente in tutti i touchpoint (Website, OTA, Metasearch, DMO, etc...). Ideazione strategica, implementazione e monitoraggio di campagne digitali volte a spingere le prenotazioni dirette.

    • Online image

    • Newsletter Marketing

    • Campagne CPC Metasearch

    • Google Ads Brand Protection

    • Social Media Management

    • Reportistica integrata

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Studi di posizionamento e concept per hotel: analisi della concorrenza, indagini di mercato, tendenze di viaggio, analisi SWOT e definizione del target clienti per il lancio o rilancio di strutture ricettive
  • Studi di posizionamento volti ad una comunicazione chiara e coerente di una struttura ricettiva in un mercato di riferimento o alla creazione di un concept nuovo lancio/rilancio di una struttura ricettiva:

    • Analisi della concorrenza

    • Indagine di mercato

    • Analisi delle tendenze di viaggio

    • Analisi Swot

    • Identificazione del target di clientela

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Automatizzazione e smart hospitality per hotel: implementazione tecnologie per operazioni, accesso camere, gestione prenotazioni e customer journey
  • Individuazione, accompagnamento alla scelta e implementazione delle migliori tecnologie per l'automatizzazione di mansioni ripetitive a livello operation, accesso alle camere, prenotazioni e customer journey.

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Consulenza operation per hotel: analisi operazioni, sviluppo procedure, ottimizzazione risorse, implementazione tecnologie e formazione del personale per migliorare efficienza e qualità del servizio
  • Consulenza e training volti a supportare e migliorare l'efficienza delle operazioni all'interno di un hotel o di una struttura ricettiva. Questi servizi possono coprire una vasta gamma di aree e attività, con l'obiettivo di ottimizzare i processi interni e fornire un servizio di alta qualità ai clienti.

    • Analisi delle operazioni

    • Sviluppo di procedure e protocolli

    • Ottimizzazione delle risorse

    • Implementazione di tecnologie

    • Formazione del personale:

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Creazione di contenuti per hotel: copywriting SEO e newsletter, shooting fotografico istituzionale e social, comunicazione marketing coerente con la brand identity
  • Creazioni di contenuti per un corretta comunicazione marketing a livello di prodotto coerente con la brand identity aziendale.

    • Copywritng SEO (AI e Human generated)

    • Copywrting Newletter (AI e Human generated)

    • Photoshoting istiuzionale

    • Photoshooting Social

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Distribuzione online per hotel: gestione e ottimizzazione vendite su OTA, tour operator, wholesaler e GDS in linea con la strategia di revenue management
  • Ottimizzazione e gestione della vendita online sui diversi canali di prenotazione (OTA/TO/Wholesalers/GDS) in accordo con la strategia di revenue management.
    Grazie all’esperienza maturata riusciamo adattarci alle dinamiche di mercato e ottenere risultati tangibili attraverso una presenza forte e mirata sui canali digitali.

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Siti web per hotel e hospitality: analisi target clienti, progettazione, contenuti fotografici, integrazione booking engine, mobile responsiveness, SEO e monitoraggio performance
  • Ideazione e produzione di siti web specifici per il mondo Hospitality.

    • Analisi del target di clientela

    • Pianificazione e progettazione

    • Fotografia e contenuti

    • Integrazione sistema di prenotazione online

    • Mobile responsiveness

    • SEO (Search Engine Optimization)

    • Monitoraggio e analisi

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Branding per hotel: analisi e ricerca, definizione strategia di marca, creazione identità visiva e sviluppo materiali di comunicazione per differenziarsi e connettersi con i clienti
  • Servizio specializzato per aiutare le strutture ricettive a sviluppare e migliorare la loro identità di marca. Il branding è un aspetto fondamentale per il successo di una struttura ricettiva, poiché aiuta a differenziarsi dalla concorrenza e a creare una connessione emotiva con i clienti.

    • Analisi e ricerca

    • Definizione della strategia di branding

    • Creazione dell'identità di marca

    • Sviluppo dei materiali di comunicazione

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Tecnologia per hotel: scelta e implementazione di PMS, channel manager, booking engine, CRO, RMS e CRM per ottimizzare operazioni, distribuzione online, gestione tariffe, automatizzazione e customer journey
  • Scelta e implementazione delle migliori tecnologie per la gestione operativa, vendita e distribuzione online, gestione delle tariffe, automatizzazione, customer journey e ristorazione:

    • PMS

    • Channel Manager

    • Booking Engine

    • CRO

    • RMS

    • CRM

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Real estate e studi di fattibilità per hotel: analisi di mercato, valutazione location, analisi finanziaria, studio esigenze ospiti, identificazione target clienti, business plan, finanziamenti e scenari alternativi
  • Studi di fattibilità in ambito hospitality per investitori immobiliari, studi di architettura e imprese di costruzioni, attraverso analisi dettagliate e approfondite volte a valutare la viabilità e la redditività di un progetto nel settore dell'hospitality. Questi studi sono fondamentali per prendere decisioni informate e garantire il successo di un investimento o di un progetto di sviluppo nel settore alberghiero.

    • Analisi del mercato

    • Valutazione della location

    • Analisi finanziaria

    • Valutazione delle esigenze e delle tendenze degli ospiti

    • Identificazione del target di clientela

    • Creazione Business Plan

    • Finanziamenti

    • Sviluppo di scenari alternativi

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Gestione di progetti turistici per DMO: coordinamento di strutture ricettive, servizi, attrazioni ed esperienze sul territorio
  • Gestione di progetti turistici legati a DMO (Destination Managenemt Organization) e contesti diversificati che coinvolgono strutture ricettive, servizi specifici, attrazioni ed esperienze sul territorio.

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Un angolo di soggiorno con un tavolo di legno, una sedia imbottita, una lampada da tavolo e un divano con cuscini, pareti decorato con quadri e un mobile con bottiglie di vino e bicchieri. Conca Bella Boutique Hotel & Wine Experience.

Studio di Posizionamento e Concept

Fin dalle prime fasi di analisi abbiamo guidato la trasformazione del Conca Bella di Vacallo nel primo Wine Hotel del Ticino.
Sfruttando la lunga tradizione e cultura enogastronomica si è deciso di rinnovare l'hotel, dalle camere agli spazi comuni, mantenendo un unico filo conduttore: il vino.
Sfruttando il network dell'hotel sono stati raccolti 112k con un camapagna di Crowdfunding a sostegno dell'investimento finanziario.

— The First Wine Hotel Ticino

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