Tecnologia al servizio dell'Hospitality

Il nostro servizio di consulenza tecnologica per il settore hospitality aiuta le strutture ricettive a garantire una gestione operativa efficiente e performante.
L'automatizzazione dei processi, dalla vendita alla distribuzione, dal check-in / check-out all'assegnazione delle camere, housekeeping e manutenzione, sarà la chiave per un successo duraturo.
Ci impegniamo a guidare la scelta personalizzata delle migliori tecnologie e assicurarci la perfetta integrazione tra i diversi sistemi.
Preparati a scoprire il futuro dell'hospitality con la nostra consulenza.

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Diagramma di flusso che illustra diverse soluzioni tecnologiche per hotel, suddivise in Back-End, Middle Layer e Front-End, con icone e etichette in inglese.

Hospitality Tech Stack

Icona: PMS per hotel: software di gestione centralizzato per prenotazioni, assegnazione camere, check-in, check-out, anagrafica ospiti e fatturazione
  • Il PMS è un software per la gestione di strutture ricettive ed immobili residenziali in affitto.
    Fornisce un sistema informatico centralizzato per organizzare, programmare ed eseguire le funzioni e le transazioni quotidiane di strutture ricettive.
    Le funzionalità di primaria importanza sono la gestione delle prenotazioni, assegnazione camere, attività di check-in e check-out, anagrafica ospiti, fatturazione, etc…

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RMS per hotel: sistema di revenue management per analisi domanda clienti, ottimizzazione inventario, strategie di pricing e massimizzazione dei ricavi
  • Il Revenue Management System è un sistema utilizzato per analizzare la domanda dei clienti, al fine di ottimizzare l'inventario e la disponibilità dei prezzi massimizzando la crescita dei ricavi.
    Utilizzando le informazioni giuste, l'RMS elabora strategie di pricing regolando la vendita dei prodotti al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto e attraverso il canale di distribuzione giusto.

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Icona stilizzata: Self check-in per hotel: check-in e pagamento soggiorno da smartphone o chiosco, con processo automatizzato di check-in e check-out senza front office
  • Permette al cliente di effettuare il check in online ed il pagamento del soggiorno attraverso il proprio smartphone o chioso presente in struttura. Automatizza il processo di check-in e check-out senza l’ausilio del personale front office.

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Icona stilizzata: CRM per hotel: customer relationship management per raccogliere dati da PMS, POS, sito web, newsletter e Wi-Fi creando profili ospite centralizzati per marketing mirato e vendite dirette
  • Il Customer Relationship management (detto anche Central Data Management) raccoglie i dati da tutte le fonti pertinenti come PMS, POS, sito web, newsletter o Wi-Fi e crea un profilo dell'ospite centrale e consolidato.
    Ciò consente agli hotel di effettuare un marketing misurabile e vendite dirette ottimali, oltre a coprire l'intero percorso del cliente e quindi supportare tutti i reparti di un hotel.

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Simbolo grafico: Software di restaurant management per hotel e ristoranti: gestione prenotazioni, gestione sale, menu digitale e integrazione con POS e PMS
  • Software per la gestione dei ristoranti:

    • Gestione prenotazioni

    • Gestione della/e sala/e

    • Digital Menu

    • Interfacciamento con POS e PMS

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Channel Manager per hotel: gestione camere su più canali con aggiornamento automatico in tempo reale di prezzi e disponibilità
  • Il Channel Manager è uno strumento che consente di mettere in vendita contemporaneamente ciascuna camera di una struttura ricettiva su tutti i canali con cui la struttura è connessa.
    I prezzi e la disponibilità vengono aggiornati in tempo reale ogni qualvolta viene effettuata una prenotazione su uno dei canali.

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Simbolo di CRO per hotel: sistema central reservation office per convertire richieste via email e telefono in preventivi prenotabili online
  • Il Central Reservation Office è un sistema che permettere di convertire le richieste che giungono per email e telefono in preventivi direttamente prenotabili online dal cliente.

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Icona stilizzata di Digital payment solution per hotel: sistema di pagamento online da smartphone o PC senza passare dalla reception
  • Permette agli ospiti di effettuare il pagamento direttamente da Smartphone o da PC, senza dover passare dalla reception.

Icona stilizzata di Housekeeping & Maintenance App per hotel: software per organizzare pulizie, manutenzione e semplificare la comunicazione tra reparti
  • Software che consente di organizzare e tenere traccia di tutte le attività di pulizia e manutenzione e semplifica la comunicazione interdipartimentale, migliorando le operazioni di housekeeping e ottimizzando gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

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Icona di Event Management software per hotel: pianificazione, gestione ed esecuzione di eventi, conferenze, mostre, festival, cerimonie ed eventi sportivi
  • Software, interfacciato o meno con il PMS, che assiste gli organizzatori nella pianificazione, esecuzione e gestione dei loro eventi quali conferenze, mostre, festival, cerimonie, eventi sportivi, etc…

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Icona stilizzata di Booking Engine per hotel: software di prenotazione online integrato nel sito ufficiale per vendere camere senza intermediari
  • ll Booking Engine è un software di prenotazione online, integrato direttamente nel sito ufficiale di una struttura ricettiva.
    Tramite questo e-commerce è possibile vendere direttamente le proprie unità senza l'ausilio di intermediari.

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Icona di Digital Guest Messaging per hotel: software per gestire comunicazioni automatiche con gli ospiti, da conferma prenotazione a self check-in, upselling e post-stay
  • Software che permette una gestione integrata delle comunicazioni con gli ospiti, automatizzando l’invio di messaggi quali: conferme di prenotazione, selfcheck-in, pre-stay, in-stay, upselling/crosselling, online payment, post-stay.

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Icona con Guest Reputation per hotel: software per centralizzare le recensioni online e analizzare la reputazione con statistiche e sentiment analysis
  • Centralizza la gestione delle recensioni online e fornisce informazioni sulla reputazioni online delle strutture ricettive attraverso statistiche e sentiment analysis.

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Icona di Sistema chiavi elettroniche per hotel: accesso intelligente e digitale senza chiavi per ospiti e personale
  • Accesso intelligente, senza chiavi e digitale per ospiti e personale.

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Icona per Software gestione spa e fitness per hotel: prenotazioni, inventario, monitoraggio performance staff e integrazione con PMS
  • Soluzione per gestire le attività legate alla gestione di un centro benessere/fitness.

    • Gestione prenotazioni

    • Registri dell'inventario

    • Monitoraggio delle prestazioni dei dipendenti

    • Interfacciamento con PMS

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Una mano tiene un telefono en la mano que muestra una aplicación para desbloquear una puerta, con opciones como 'Room 311' y 'Clean'.

Automatizzione e Smart Hospitality

Su richiesta della proprietà abbiamo eseguito l’analisi per individuare la migliore “tech stack” per il 6532 Smart Hotel di Castione (Ticino, Svizzera).

Dopo aver individuato l’architettura tecnologica, abbiamo implementato tutti i sistemi e le rispettive integrazioni per avviare una struttura completamente automatizzata. Attraverso lo Smartphone gli ospiti possono gestire tutto il loro customer journey dalla prenotazione all’accesso alla camera, dal pagamento al check-out.

- The First Design Smart Hotel in Ticino

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