Tecnologia al servizio dell'Hospitality

Il nostro servizio di consulenza tecnologica per il settore hospitality aiuta le strutture ricettive a garantire una gestione operativa efficiente e performante.
L'automatizzazione dei processi, dalla vendita alla distribuzione, dal check-in / check-out all'assegnazione delle camere, housekeeping e manutenzione, sarà la chiave per un successo duraturo.
Ci impegniamo a guidare la scelta personalizzata delle migliori tecnologie e assicurarci la perfetta integrazione tra i diversi sistemi.
Preparati a scoprire il futuro dell'hospitality con la nostra consulenza.

Hospitality Tech Stack

  • Il PMS è un software per la gestione di strutture ricettive ed immobili residenziali in affitto.
    Fornisce un sistema informatico centralizzato per organizzare, programmare ed eseguire le funzioni e le transazioni quotidiane di strutture ricettive.
    Le funzionalità di primaria importanza sono la gestione delle prenotazioni, assegnazione camere, attività di check-in e check-out, anagrafica ospiti, fatturazione, etc…

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  • Il Revenue Management System è un sistema utilizzato per analizzare la domanda dei clienti, al fine di ottimizzare l'inventario e la disponibilità dei prezzi massimizzando la crescita dei ricavi.
    Utilizzando le informazioni giuste, l'RMS elabora strategie di pricing regolando la vendita dei prodotti al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto e attraverso il canale di distribuzione giusto.

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  • Permette al cliente di effettuare il check in online ed il pagamento del soggiorno attraverso il proprio smartphone o chioso presente in struttura. Automatizza il processo di check-in e check-out senza l’ausilio del personale front office.

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  • Il Customer Relationship management (detto anche Central Data Management) raccoglie i dati da tutte le fonti pertinenti come PMS, POS, sito web, newsletter o Wi-Fi e crea un profilo dell'ospite centrale e consolidato.
    Ciò consente agli hotel di effettuare un marketing misurabile e vendite dirette ottimali, oltre a coprire l'intero percorso del cliente e quindi supportare tutti i reparti di un hotel.

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  • Software per la gestione dei ristoranti:

    • Gestione prenotazioni

    • Gestione della/e sala/e

    • Digital Menu

    • Interfacciamento con POS e PMS

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  • Il Channel Manager è uno strumento che consente di mettere in vendita contemporaneamente ciascuna camera di una struttura ricettiva su tutti i canali con cui la struttura è connessa.
    I prezzi e la disponibilità vengono aggiornati in tempo reale ogni qualvolta viene effettuata una prenotazione su uno dei canali.

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  • Il Central Reservation Office è un sistema che permettere di convertire le richieste che giungono per email e telefono in preventivi direttamente prenotabili online dal cliente.

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  • Permette agli ospiti di effettuare il pagamento direttamente da Smartphone o da PC, senza dover passare dalla reception.

  • Software che consente di organizzare e tenere traccia di tutte le attività di pulizia e manutenzione e semplifica la comunicazione interdipartimentale, migliorando le operazioni di housekeeping e ottimizzando gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

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  • Software, interfacciato o meno con il PMS, che assiste gli organizzatori nella pianificazione, esecuzione e gestione dei loro eventi quali conferenze, mostre, festival, cerimonie, eventi sportivi, etc…

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  • ll Booking Engine è un software di prenotazione online, integrato direttamente nel sito ufficiale di una struttura ricettiva.
    Tramite questo e-commerce è possibile vendere direttamente le proprie unità senza l'ausilio di intermediari.

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  • Software che permette una gestione integrata delle comunicazioni con gli ospiti, automatizzando l’invio di messaggi quali: conferme di prenotazione, selfcheck-in, pre-stay, in-stay, upselling/crosselling, online payment, post-stay.

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  • Centralizza la gestione delle recensioni online e fornisce informazioni sulla reputazioni online delle strutture ricettive attraverso statistiche e sentiment analysis.

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  • Accesso intelligente, senza chiavi e digitale per ospiti e personale.

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  • Soluzione per gestire le attività legate alla gestione di un centro benessere/fitness.

    • Gestione prenotazioni

    • Registri dell'inventario

    • Monitoraggio delle prestazioni dei dipendenti

    • Interfacciamento con PMS

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Automatizzione e Smart Hospitality

Su richiesta della proprietà abbiamo eseguito l’analisi per individuare la migliore “tech stack” per il 6532 Smart Hotel di Castione (Ticino, Svizzera).

Dopo aver individuato l’architettura tecnologica, abbiamo implementato tutti i sistemi e le rispettive integrazioni per avviare una struttura completamente automatizzata. Attraverso lo Smartphone gli ospiti possono gestire tutto il loro customer journey dalla prenotazione all’accesso alla camera, dal pagamento al check-out.

- The First Design Smart Hotel in Ticino